Il mio primo film preferito…!
Il mio primo vero film preferito, è stato questo The Blues Brothers… me lo fece vedere mio Padre Mark, a casa di amici di Urbino, i Marra, in una stupenda villa a piano terra. Non mi ricordo bene quanti anni avessi forse 7… sinceramente non ricordo, ho trovato cassette VHS distribuite dopo il 1988 del film, quindi deduco più di 7 anni…
Mi ricordo perfettamente che mise una cassetta VHS nel video registratore, accese con il telecomando quella enorme televisione a tubo catodico, che per me era un cinema, e mi disse: “adesso stai buono per un po’”… e mettendomi su quel divano bianco partì questo film….
Forse la cosa deve avermi colpito in qualche modo, non so… so solo che da allora… non sto mai fermo… hehehehehehe
Un gran bel film
Ricordo perfettamente la scena della X come firma, la scena del portone, della suora, di Ray Chars, dei bambini che ballano come scimmie e ricordo perfettamente la scena dell’inseguimento finale, dopo due ore di film. Ricordo anche i grandi che lo guardavano anche loro e la Giovanna… È tutt’ora il mio film preferito. Devo proprio essere figlio di quel periodo lì… 1980… 🙂 in missione per conto di Dio…