Ripariamolo!
Una grandissima idea, che già nel 2010 era una necessità. Tutta la spazzatura informatica ed elettronica, una marea di materiale informatico, spesso ancora funzionante mandato alla discarica. Vuoi per obsolescenza vuoi, per incapacità di riparare le parti informatica, per incapacità o semplice non conoscenza.
Questo ragazzo vuole un mondo migliore e sta cercando di lanciare un grande progetto.
Video
Dopo 12 anni…
Oggi stavo rimettendo un po’ a posto i vecchi post e sono capitato su questo dove, non si vedeva neanche più il video inserito al suo interno. Ho ripristinato il video ed ho scritto il post.
Nel 2022 ifixit.com ha addirittura uno store on line in Italia e vende i pezzi di ricambio. Ha più di 79000 manuali di riparazione gratuiti, 182000 soluzioni per 75000 dispositivi.
Io stesso ho usato svariate volte ifixit.com per riparare i miei dispositivi informatici e per riparare tutti i mie Mac Book od iPhone. È il primo posto dove guardo quando ho bisogno di riparare qualche cosa.
Se volete riparare qualcosa e non sapete come fare ifixit.com è quello che fa per voi. Direi che il progetto è andato a gonfie vele.
Si sa, ma vederlo fa più impressione. E’ come la storia delle sigarette… Ti dicono che muori, ma non ci credi finché non vedi le lastre di un polmone con il cancro.
esatto Silvia, oltre tutto il discorso del risparmio nel riparare e riutilizzare e/o della risorsa che diventa se è impossibile la riparazione, roba che a Genova sarebbero capaci di farci un impero.