Caduta telefonate con iPhone 5C e TIM



Una mia amica, Patrizia…

ha comperato un bel iPhone 5C giallo con contratto TIM, finalmente ha capito ieri che il problema della caduta continua della linea con conseguente interuzione delle telfonate avviene sempre in concomitanza del raggiungimento della soglia di 1 GB di traffico internet, cosa che sinceramente è molto particolare.

In sostanza, una volta che ha raggiunti 999 MB di traffico internet, TIM in automatico porta il telefono da banda 3G a banda EDGE e quando Patrizia esegue delle telefonate in banda EDGE, queste cadono continuamente, come se nel frattempo qualche applicazione provasse a utilizzare la banda internet e facesse cadere la linea. Quando la soglia di traffico internet è ancora sfruttabile le telefonate con banda 3G non cadono mai, mentre appena la soglia finisce le telefonate iniziano a cadere dopo pochi secondi.

Abbiamo provato anche a fare aggiornamento operatore da iTunes, abbiamo provato a portare il telefono in garanzia, ma niente da fare… continua a cadere la linea…

Impostando da: Impostazioni > Cellulare > Dati Cellulare su spento, le telefonate funzionano perfettamente, ovviamente però non funzionano le applicazioni che utilizzano internet, perché si disattivano i dati cellulari.

Patrizia è riuscita a capirlo perché semplicemente si è accorta di questa concomitanza di eventi, mentre al centro servizio TIM non hanno idea di quale sia il problema, né tantomeno al servizio clienti TIM, anche in internet sui forum non ci sono indicazioni di questo genere, potete verificare anche voi per piacere se avete questo problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

making of bufala Skateboard HUVr di Ritorno al Futuro

Sab Mar 8 , 2014
Ed ecco spiegato l’arcano 🙂  

Ti potrebbero piacere anche questi post