Come riuscire a parlare con un operatore umano della TIM?
Ciao Ragazzi… Come parlare con un operatore TIM? niente.. è un disco rotto, inutile… quando chiamo la TIM al 119 perdo quarti d’ora su quarti d’ora.. resto in attesa cercando di capire come arrivare ad un operatore che ti possa rispondere di persona a voce umana, ma non ci riesco. A volte sto facendo altro e mi perdo dietro al disco e non stando attento perdo i numeri da premere, altre volte invece mi perdo anche stando attento nel dedalo di opzioni che ti propinano… In ogni modo ecco la soluzione…
La giusta sequenza da inserire quando parte il disco automatico per parlareocn un operatore TIM
Per i clienti TIM con scheda ricaricabile privati è la seguente:
Comporre il 119 e chiamare il servizio clienti di TIM, la chiamata è gratuita. Se non venite immediatamente trasferiti verso un operatore umano, che vi risponderà il prima possibile, allora potete digitare sulla tastiera del telefono in questa sequenza:
Dopo il benvenuto nel servizio clienti TIM e dopo la pubblicità, premere il tasto 2 per andare avanti senza ascoltare le offerte,
- tasto 1 info credito, minuti e giga
- taso 2 per assistenza e nuovamente tasto 2
- tasto 3 per modificare tariffe e nuove offerte
se premete 2 per assistenza passerete a questo menù:
- tasto 1 per richiedere configurazioni e assistenza tecnica
- tasto 2 per assistenza commerciale e amministrativa (parlerete con operatore)
- tasto 3 per blocco telefono
Quindi ricapitoliamo per parlare con un operatore TIM:
- assistenza tecnica la sequenza 2 2 1
- per assistenza commerciale e amministrativa 2 2 2 ( PARLERETE CON UN OPERATORE)
- per blocco telefono 2 2 3
Verrete trasferiti ad un operatore TIM che finalmente vi darà qualche risposta. A presto e buona assistenza… 🙂
P.S. tra l’altro mi sono accorto nella stesura di questo post che ci sono parecchie persone che si sono lamentate della lentezza e difficoltà di parlare con un operatore TIM di persona:
https://www.ispazio.net/557690/tim-multata-per-il-servizio-di-assistenza-clienti-119-infinito
Altri articoli simili sul mio blog:
Il telefono non prende in barca a vela? [RISOLTO]
iPhone connesso USB continua a suonare, non carica e non sincronizza con Mac OS X [SOLVED]
Purtroppo la combinazione non è corretta. Il tasto 5 non rientra nelle possibili scelte.
Ho modificato la sequenza che adesso per parlare con la sezione amministrativa è semplicissima, 2 2 2 premere due tre volte a tutti i menu.
Fatto, non funziona
Sono dell’idea che stiano usando una rotazione dei dischi… oppure quando arrivano ad avere una marea di persone che stanno chiedendo informazioni, blindano il centralino
Grazie per il tuo contributo, ho ripristinato il post in maniera corretta….
come bisogna fare?
Com’è scritto nel post aggiornato…
Dopo il benvenuto nel servizio clienti TIM e dopo la pubblicità, premere il tasto 2 per andare avanti senza ascoltare le offerte,
tasto 1 info credito tasto 1 minuti giga
taso 2 per assistenza
tasto 3 per modificare tariffe
se premete 2 per assistenza passerete a questo menù:
tasto 1 per richiedere configurazioni e assistenza tecnica
tasto 2 per assistenza commerciale e amministrativa (parlerete con operatore)
tasto 3 per blocco telefono
Quindi ricapitoliamo per:
assistenza tecnica la sequenza 2 2 1
per assistenza commerciale e amministrativa 2 2 2
per blocco telefono 2 2 3
confermo . combinazione non funzionante
Ho aggiornato, il post. Mi sono collegato al 119. Adesso la sequenza per accedere all’assistenza tecnica è tasto 2 2 1
Mentre per l’assistenza amministrativa commerciale la seguente dei tasti e 2 2 2
Post aggiornato con la sequenza giusta…
Non c’è possibilità di raggiungere un operatore ,ma possibile che non ci sia nessuno che obblighi questi #@*#!!
Ho modificato l’articolo e tra l’altro ne ho fatto uno nuovo, ma in ogni modo passo ad Illiad… speriamo bene…
al momento è impossibile contattare operatori tim
Questo è pazzesco… avranno fatto un calcolo degli operatori disponibili…
provato e non funziona. semplicemente terminano la chiamata
io ci ero riuscito a prendere la linea, l’altro ieri… io vedo dei picco nella lettura di questo post, evidentemente quando sono pieni staccano le linee 🙁
Attualmente non c’è alcuna sequenza che consente di parlare con un operatore: ci sto provando da due giorni!!!!!
Io da più di 2 settimane
Devi cliccare 2 e poi 1 nella sezione “scopri le offerte che tim ha scelto per te”
sono semplicemente dei ladri!! non rispondono perchè non sanno come contenere la rabbia dei loro clienti truffatì!!!
niente da fare una vergogna
Provata la sequenza ma non corrisponde al codice segreto per riuscire a parlare con un operatore. Non ci si crede!
Confermo, la tim sta perdendo colpi, non si riesce a parlare con un operatore
Ho fatto diverse sequenze e mi porta sempre alla scelta che se si vuole un operatore bisogna pagare 5 euro a settimana.
provate cosi… andate sul sito della tim 119 in basso cliccate sul bottone rosso e fatevi chiamare…vi chiamano loro subito ma fate alla svelta perchè il grande servizio TIM …riattaccano…ho doviuto chimare ben 6 volte per farmi disattivare dei servizi a pagamento sul mio numero….povera italia..anzi povera italia in mano ai francesi un servizio pessimo e INUTILE…
provate cosi… andate sul sito della tim 119 in basso cliccate sul bottone rosso e fatevi chiamare…vi chiamano loro subito ma fate alla svelta perchè il grande servizio TIM …riattaccano…ho doviuto chimare ben 6 volte per farmi disattivare dei servizi a pagamento sul mio numero….povera italia..anzi povera italia in mano ai francesi un servizio pessimo e INUTILE…
Grazie per il tuo contributo…
Ragazzi, aggiornato è 2- 2- 2- 3- 2 (Fate finta di voler conoscere delle nuove offerte e vi rimanda all’operatore)
Grande…! Ottimo, grazie mille…!
Ho seguito le ultime indicazioni relative all’ultimo commento e non sono esatte. è tutto il pomeriggio che provo inutilmente. la tim fa un servizio davvero penoso
Si hai ragione, lo vedo anche dai picchi che ricevo per questo articolo… io cerco di starci dietro ma non si riesce a capire se cambiano la sequenza o proprio non rispondono, almeno potrebbero dirlo, invece di farci perdere ore ad ascoltare la musichetta della pubblicità…
ci hai fatto addirittura un articolo almeno riporta cose corrette….
Caro Nike… ti ringrazio per la precisazione, ti rispondo che, come avrai visto anche dai commenti.. purtroppo non si riesce a stare dietro alla modifica del disco della TIM, anche perché qualcuno riporta nei commenti, che in caso di grande affluenza, modifichino il disco di risposta automatica. Ci tengo a precisare che controllo periodicamente la bontà della sequenza da comporre…
Bisogna avere Doctor Tim Attivo forse, e si paga pure…https://www.tim.it/offerte/mobile/servizi-mobile-e-app/doctortim-mobile
Grazie Stefania, riporterò nell’articolo, grazie ancora per il commento.
http://www.cefaluweb.com/2018/11/13/tim-azzera-il-credito-e-possibile-inviare-reclami-anche-a-unione-consumatori/
Scusate non risponde nessuno
Da un bel po’ purtroppo…
É semplicemente vergognoso non poter parlare con un operatore
Hai ragione purtroppo… 🙁
veramente impossibile parlare con un operatore , ho attivato un up di Christmas gratuita per 3 giorni , poi a pagamento a 4.99 al mese.. sulle loro info dicono che puoi disdire in qualsiasi momento, ho provato e non sono riuscito in nessun modo….mi potete dare info comprensibile, grazie Buon Natale
DELINQUENTI IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE ARRIVA BOLLETTA PER INVIO ELENCO TELEFONICO MAI RICHIESTO E MAI VISTO IMPOSSIBILE DISATTIVARE SERVIZIO CHI E’ CHE SORPRESA E’ GRATUITO FINO A MARZO E POI ? SPERIAMO FALLISCANO.
brutte teste di c***o da unora al cell non e possiile
Purtroppo bisogna chiamare in orari non di punta es.. chiamando alle 21.45 mi hanno risposto subito (a parte un pò di attesa fisiologica), mentre i tentativi fatti dalle 18.00 alle 20.00 non permettevano alcun contatto con l’operatore. Sequenza al 24/01/2019 2 2 2 5 (per parlare con operatore e disattivare i servizi a pagamento.. etc..)
Comunque auguri….
CON IL CONTO SALATO CHE SI PAGA E UNA CAGATA PAZZESCA ..NON POTER PARLARE CON L’OPERATORE FAI QUI FAI LA FACCIO UNA CAGATA NON SOLO TANTE NON SAPEVANO RISPONDERTI
Bravo ai ragione
ah infatti io a fine mese passo ad Illiad… mi dispiace, ma addio.. non ne posso più, per fortuna che dovevo pagare solo € 15 al mese.. alla fine ne spendo sicuramente € 16,22 e poi c’è sempre qualche balzello…