- Le linee tangenti che hanno una possibilità di incontrarsi e poi si separarono per sempre…
- Linee parallele che non si sarebbero mai dovute incontrare (e non lo faranno mai per sempre)
- Gli asintoti che si possono avvicinare sempre di più, ma non saranno mai insieme… (e per sempre si chiederanno come sia possibile)
… to be continued… (by. F.F.)
Ven Mar 1 , 2019
Avete mai dovuto disalberare e poi rialberare? Oppure, vi siete mai accorti di avere il sartiame mollo? Avete mai avuto esigenza di misurare la tensione del sartiame della vostra barca a vela? Bene, per farlo c’è uno strumento che si chiama tensiometro per sartie. Serve appunto a misurare la tensione delle sartie in maniera corretta, per una navigazione o prima […]
Ti potrebbero piacere anche questi post
L’arco che hai tracciato così sulla mappa risulta un ribaltamento sul piano e non all’ immagine che potremmo vedere se si proiettasse la linea perpendicolarmente al piano, su una mappa satellitare i santuari risultano allineati anche se con qualche approssimazione.Inoltre io penso che nella scelta dei siti di costruzione dei santuari sia stati importanti due fattori : la volontà di creare un percorso ideale e simbolico che rappresentasse la forza della fede militante comune a genti diverse. Altra considerazione importante è il fatto che si ipotizza la scelta dei siti in base alle linee energetiche della terra che anticamente in Cina venivano chiamate Drago .etc.