Ho appena trovato questa mappa interattiva sul Coronavirus 2020-nCoV realizzata dalla JHU CSSE. Ho pensato che questa mappa sull’evoluzione del coronavirus potesse essere interessante per i miei amici ed ho pensato di fare cosa buona di inserirla nel mio blog.
Il link per vederla direttamente è questo: Wuhan Coronavirus 2020-nCov Global Cases
Potete vedere la mappa interattiva sul Coronavirus 2020-nCoV direttamente qui sotto.
La mappa visualizza i casi confermati e le morti in aggiornamento continuo, che mi sembra sia giornaliero.
Speriamo che questa nuova infezione si riesca a debellare velocemente.
Speriamo davvero! Appena ho letto le prime analisi e le prime notizie mi è parso particolarmente virulento il virus e stranamente forte la lezione del governo cinese, che ha prontamente messo in quarantena prima una città di 11 milioni di persone, che non è poco, poi ha allargato al quarantena ad un cerchio che agglomera 59 milioni di persone, quasi come l’Italia intera.
Questa reazione, giusta, mi ha fatto pensare che effettivamente questo virus sia particolarmente virulento e che sia particolarmente pericoloso, oltre al fatto che non sappiano minimamente come reagire contro questa malattia. Speriamo che si risolva in breve.
Fonti & link
Potete guardare l’aggiornamento continuo sulla TV nazionale cinese CCTV1 a questo indirizzo: https://www.tvdream.net/web-tv/cctv1-live-streaming/
Coronavirus: dall’Hong Kong University parlano di 44 mila persone infettate
L’intelligenza artificiale ha previsto il virus cinese coronavirus prima di tutti