Finalmente l’ho trovata! Erano anni che la stavo cercando….
Che cos’è esattamente?
In pratica questo oggetto che state vedendo qui a sinistra, è una luce di cortesia che all’interno a una batteria che la trasforma anche in torcia di emergenza. È la classica luce di cortesia per i bambini o per illuminare zone dove normalmente non c’è luce. Inoltre, è sia per prese ciuco che per prese bi-passo normali, quindi molto versatile.
Come funziona?
Semplice, basta metterla nella presa di corrente elettrica e questa si accende. Se premete una volta si spegne mentre invece se tenete premuto sopra la parte bianca, la luce si regola di intensità e cambia di molto. Può diventare molto potente e altresì molto tenue. La qualità Bticino italiana fa la sua differenza, perché a differenza di tante altre che ho provato, è l’unica ch’è ancora intera e sana, essendo per altro caduta più volte dal tavolo dov’era stata riposta.
Ci sono due versioni, cosa cambia?
Semplice, ci son due versioni, che apparentemente sembrano simili:
- la versione S3625GA è semplicemente una luce di cortesia, quando la staccate dalla presa elettrica si spegne oppure si spegne in presenza di forte luce, all’interno dell’ambiente.
- la versione S3625GL è anche anche una torcia di emergenza quindi oltre a fare la luce di cortesia, al suo interno ha una piccola batteria che serve per mantenere acceso la parecchio anche quando viene staccato dalla corrente elettrica e può essere utilizzato come torcia di emergenza in caso di mancanza di corrente elettrica all’interno dell’appartamento.