A pranzo siamo andati a fare una passeggiata fino a Boccadasse, era da ormai marzo che non andavo a fare una passeggiata, ripeto andavo a fare una passeggiata! Che sembra una affermazione enorme… Sei andato a fare una passeggiata? Ma sei matto?
Abbiamo notato dei vigili che erano in spiaggia, nel ristorante a Capo Marina e guardavano verso l’alto dove sotto la marciapiede di Corso Italia sfoga la cappa del ristorante….. noi abbiamo proseguito verso Boccadasse.. siamo tornati indietro e siamo andati a casa.
Alle 20:00 siamo nuovamente usciti, ci mancava, e siamo andati a fare nuovamente una passeggiata fino a Boccadasse. Nell’andare verso Boccadasse, ci siamo resi conto che a Capo Marina erano presenti parecchi mezzi dei Vigili del Fuoco e Carabinieri, che evidentemente stavano intervenendo. Abbiamo proseguito verso Boccadasse, la serata era paradossale.. a Boccadasse c’era una luna grandissima. Stupenda, che si stagliava sopra il promontorio di Portofino. Al ritorno, abbiamo percorso un Corso Italia completamente al buio.
Con sempre questa stupenda Luna che illuminava tutto il mare, una serata paradossale, bella e particolarmente strana che non succederà forse mai più, nella speranza che non ci sia più un lockdown. Siamo rientrati a casa perfettamente alle ore 22:00 come da ordinanza, siamo andati un po’ di corsa all’ultimo, ma è stata davvero una bella serata, sembra di essere andati sulla luna.