Sono andato al 60° Salone Internazionale di Genova
Sono venuti a trovarmi alcuni amici ed avevamo deciso di andare al salone nautico la mattina del sabato. Purtroppo sapevamo già dal venerdì che il salone sarebbe stato sold out. Sul sito internet non si riuscivano più a comperare i biglietti da venerdì pomeriggio, quindi ci siamo presentati all’entrata dopo una buona colazione in Corso Italia e purtroppo non si potevano ancora acquistare i biglietti.
Alle 13:00 sono andato a chiedere ad una hostess all’entrata della stampa informazioni su come entrare la quale mi ha detto che avevano riaperto lo shopping on line, mentre c’era una lunga fila all’unica cassa da poco aperta. Comperiamo i biglietti al volo e ci infiliamo dentro, con analisi della temperatura.
Appena entrati mi sono reso conto purtroppo che era una edizione sottotono. Però tutto sommato, non era una catastrofe. C’erano però comunque parecchi espositori, molti meno dell’anno scorso. Purtroppo anche meno barche in acqua. Inoltre il tempo non ha per niente aiutato questa edizione.