Appena sveglio…
Apro facebook, avendo fatto una forte pulizia tra i contatti, per fortuna. Ora vedo, finalmente, solo i miei più cari amici e quelli che reputo persone degne di poter essere visualizzate nella mia bacheca personale, persone che sinceramente ammiro ed apprezzo e con le quali ho piacere di scambiare informazioni e notizie, pareri e contributi e che di fatto ho proprio piacere di conoscere e frequentare. Ero davvero stufo di fakenews o di stupidaggini.
I dati meteorologici
Insomma vedo un video agghiacciante, davvero preoccupante, nuvole brense, che arrivano sulla città di Singapore e la coprono completamente. Allora decido immediatamente di andare su https://www.windy.com/ e di controllare le immagini satellitari, mi rendo conto della bellezza della questione dal punto di vista fluidodinamica e meteorologico e chiedo al mio amico di condividermi il video… ed ecco qua: ho realizzato questo breve montaggio.
Considerate che a Singapore in quel momento c’era un temperatura registrata di 29° centigradi ed un punto di rugiada di 24° centigradi, vento in direzione 10° con velocità 4 nodi ed è poi cambiata in 27° centigradi con un cambiamento nella direzione del vento 310° con velocità di 2 nodi, punto di rugiada sempre di 27° mentre la pressione era di 1009 hPa.