Sono molto scorato e trovo davvero incresciosa la situazione in cui siamo nuovamente ricapitati a due anni dall’inizio di una pandemia mondiale che ci ha fatto passare bruttissimi momenti personali, economici e finanziari. C’è stato un momento che gran parte di noi ha pensato al fallimento generale. Adesso siamo nuovamente a ricevere cancellazioni e disdette, capodanno annullato di colpo e sinceramente non mi sento sicuro di uscire per ristoranti o andare semplicemente al BAR.
Quasi nessuno chiede il greenpass nei ristoranti
Il greenpass lo trovarei un ottimo strumento per combattere la pandemia, se tutti lo pretendessero e se tutti lo richiedessero all’ingresso dei ristoranti e di dove sia necessario. Dalla mia esperienza personale su 15 ristoranti dove sono andato da settembre ad oggi me lo hanno chiesto solo in 2 ristoranti, senza però mai richiedermi l’esibizione dei documenti di identità.
Sono andato in una discoteca e a fianco a me due ragazzi hanno fatto vedere un greenpass dal telefonino usando uno l’app Telegram e l’altro l’app WhatsApp, per poi prendere addirittura in giro il buttafuori che glielo richiedeva, il quale ovviamente non ha chiesto ne a me ne a loro i documenti di identità, che avrebbero smascherato probabilmente i pass falsi.
Pochissimi richiedono i documenti di identità
Gli unici che mi hanno chiesto i documenti di identità sono stati i portieri del Museo della marineria di Venezia, dove appunto all’ingresso ci hanno richiesto due volte, documenti di identità e greenpass e lo richiedevano anche all’ingresso della Biennale di Venezia.
Cosa farò io
Io sinceramente inizio anche a sentiermi preso in giro, ho fatto tutto quello che il governo mi ha chiesto: mi sono vaccinato. Farò la terza dose al 5 di gennaio, non sono uscito quando c’era la zona gialla se non per reale e stretta esigenza, chi mi conosce bene lo sa. Non sono andato in giro senza mascherina e ho addirittura perso prenotazioni e non mi sono mai lamentato di questo, senza per altro richiedere alcun aiuto economico.
Non entrerò mai più nei ristoranti che non mi hanno chiesto il green pass e inizierò a chiamare le forze dell’ordine appena uscito, visto che non voglio essere minimamente connivente con questa situazione. Iniziano anche a stufarmi i no vax o chi mi fa ragionamenti senza una concreta base scientifica. Anche io avevo un po’ di timore a fare il vaccino, ma l’ho fatto senza battere ciglio.
Cosa penso di questa situazione
Penso che si dovrebbe dare meno parola a tutte le teorie complottiste e decidere bene chi debba rappresentare il governo e la Scienza, spiegando alle persone le questioni in maniera tale che le persone ed il popolo, che talvolta senza cultura ha difficolta a comprendere. Sono stufo di sentire persone che si ergono sul trono ed hanno posizioni chiaramente novax.
Aumentare fortemente le pene per chi esce consapevole di essere ammalato o chi fornisce greenpass falsi o chi non li richiede correttamente, per i ristoranti e chicchessia che da ristoro o alloggio a persona che non rispettano le regole in materia sanitaria.
Aumentare maggiormente il personale a controllo della situazione e che lo stesso sia vaccinato, un vero controsenso che chi controlla non abbia a sua volta il greenpass, come assurdo è che si permetta ad alcuni infermieri e medici dichiaratamente novax a proseguire la professione. Gli ordini medici dovrebbero essere molto rigidi con dottori dichiaratamente novax. Assurdo che ci siano stati casi di lasciapassare anche in parlamento, per fortuna che tutti i ricorsi sono stati rigettati.
Investire soldi per aumentare la consapevolezza delle persone riguardo le fonti da cui prendere informazioni e aumentare le pubblicità progresso per rendere maggiormente consapevoli le persone sulla vaccinazioni, sul suo chiaro risultato.
Finalmente ieri sera il governo ha praticamente imposto un lockdown alle persone non vaccinate e promesso che le stesse dovranno essere vaccinate se vogliono lavorare. Mi farebbe piacere che pensassimo a vaccinare anche la popolazione del terzo mondo, da cui purtroppo la variante Omicron è appunto scaturita. Ovviamente più fai girare un virus, più questo subisce mutazioni.
Sono stufo di perdere soldi, prenotazioni e possibili guadagni, evitare di viaggiare e di poter andare a trovare i miei parenti in Inghilterra per una pletora di gente che non ha il minimo senso civico e che gode del fatto che una gran parte della popolazione abbia fatto un grande sacrificio.
Sacrificio, personale, medico ed anche finanziario.