Questa mattina ho approfittato del bel sole per fare un giro con la mia adorata MINI MORRIS 850, diretto da Sauro, il meccanico di Longiano. Sauro è un esperto di Maggioloni Volkswagen e di auto d’epoca in generale. Il suo vasto parco macchine, composto da Maggioloni, Cherokee, Dodge, Ford e altro ancora da restaurare, è sempre impressionante.
Una volta arrivato, ho mostrato la mia MINI a Sauro, il quale ha elogiato la macchina, definendola davvero bella: proprio una chicca. Abbiamo concordato di pianificare la sua revisione per Giugno 2024 e di effettuare alcuni lavori di manutenzione. Inoltre, Sauro ha confermato quanto già mi aveva detto l’elettrauto Sammarini: le luci laterali, ovvero le frecce, sono quelle di una FIAT 500 e non della MINI. Pertanto, sarà necessario sostituirle. Al ritorno a casa, dovrò anche ordinare il tappo per il serbatoio della MINI, che perde un po’ di benzina.
Prima di rientrare, mi sono fermato a pranzare alla Capannina e ho approfittato per scattare una foto alla mia MINI, che si comporta davvero splendidamente. È stato un piacevole giro, e ora sono di nuovo a casa.